STILE SHABBY CHIC

Invecchiato ad arte, colori pastello e sapienza artigianale.
Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic

Come si può non parlare dello Stile Shabby Chic nell’arredamento? E’ lo stile più di tendenza del momento, molto gettonato soprattutto per le cucine. Per un Arredamento Shabby Chic è essenziale avere mobili dall’aspetto vissuto, quindi anche con linee classiche, meglio se arricchite con fronzoli e riccioli.

I Colori adatti sono tutti piuttosto “polverosi” cioè con quella patina (antica o nuova che sia) lasciata dal tempo… colori vivaci o troppo vivi tradirebbero l’età del vostro mobile, vanno bene tutte le tinte chiare dall’avorio, al panna, burro, crema dal corda al beige, dall’azzurro polvere al rosa cipria… in realtà purchè siano tinte sbiadite e tenui un po’ tutto è permesso.

Lo Stile Shabby Chic deve essere in ogni caso all’insegna della praticità, elegante ma non ostentato, e molto pratico… in effetti essendo questi mobili già e volutamente “rovinati” non ci si preoccupa di eventuali segni o piccoli urti in più! Alcuni clienti mi chiedono appositamente i segni di battitura e usura creati ad hoc! E ciò è particolarmente vero nel caso di una cucina shabby chic.

Grazie alla totale personalizzazione sia nelle misure che nella colorazione è facile per noi offrire i nostri mobili in sintonia perfetta con gli arredi necessari per un’atmosfera Shabby Chic.

Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic
Mobili artigianali su misura - credenza in stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - armadio in stile shabby chic

Le scritte realizzate a mano si sposano perfettamente con lo stile Shabby, ad esempio le iniziali con le quali potrete abbellire una porta, un letto, un armadio o un comò su cui disegneremo le lettere desiderate…ottima idea decor è anche quella di trascrivere frasi sulle pareti o come sovraporta!

Mobili artigianali su misura - camera da letto in stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - divanetto in stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - divanetto in stile shabby chic
Mobili artigianali dipinti a mano - credenza in stile shabby chic

Mobili a colori propone arredi per tutti gli ambienti di casa, dal soggiorno, alla camera da letto. Lo stile shabby sarà garantito dalla cura dei particolari e dalle colorazioni chiare o pastello.

C’È UNA STORIA DIETRO OGNI MOBILE

Quale sarà la tua?

Il colore Bianco la fa da padrone nei mobili shabby chic, ma naturalmente sono perfetti anche mobili che in qualche modo richiamano il passato, sia patinati, che decorati purchè non appaiano mai come “appena fatti”.

I NOSTRI PEZZI SONO UNICI

Mettici alla prova

Rivolgiti con fiducia nel negozio a Varese per arredare la tua casa, sfoglia le riviste di arredamento e seleziona i Mobili di cui hai bisogno e poi chiedimi un’offerta basata sui Tuoi Desideri: tutta la nostra Professionalità verrà messa al Tuo Servizio!

Mobili artigianali dipinti a mano - stile shabby chic

CONTATTACI

Scrivici via mail oppure utilizzando il modulo predisposto. Non dimenticare di indicarci il comune di consegna dei mobili e le dimensioni desiderate. Saremo lieti di risponderti al più presto!

Maps - dove siamo

Siamo a Varese,
vieni a trovarci!

Siamo aperti da martedì a sabato,
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Viale Belforte 178, Varese
9.30-12.30 & 15-19
+ 39 0332 335835