BlogCucina su misuraCucine su misura: il sapore della perfezione

27 Agosto 2019by Daniela0
https://www.mobiliacolori.it/wp-content/uploads/2019/08/Cucine-su-misura-1-1280x842.jpg

Cucine su misura? Scopri qualcosa di più su di loro, quali sono le migliori idee e quali sono i vantaggi.

La cucina è il fulcro della casa. Qui ci si rincontra dopo una giornata di lavoro, qui si chiacchiera, si cucina, si ride e si scherza. È in cucina che si inizia la giornata con una buona colazione ed è qui che termina con una cena ristoratrice. La cucina è accoglienza, è calore ed è per questo che deve accontentarvi al 100%. Deve rispettare le vostre esigenze e rispecchiare la vostra personalità.

Pensate che una cucina realizzata e progettata “per tanti” possa farlo? Solo in minima parte, ma per chi vuole di più ci sono le cucine su  misura.

Idee per le cucine su misura

Le cucine su misura sono la soluzione ideale sia per accontentarvi a pieno sia per ottimizzare lo spazio che avete a disposizione.
Se avete poco spazio a disposizione con una cucina su misura potrete ottimizzare gli spazi e renderli funzionali e vivibili. Ogni angolo può essere sfruttato e, nonostante le misure minime, è possibile avere tutto ciò che serve a disposizione. Un’idea potrebbe essere quella del lavello ad angolo, che salva lo spazio e non fa perdere utilità. O ancora: pensate a quel piccolo spazio tra il muro e il mobile, con una cucina su misura si trasformerà in un comodo mobiletto in cui riporre gli utensili della cucina.

Per chi, invece, ha più spazio c’è l’isola che può essere attrezzata con piano cottura, fungere da tavolo o da bar. Le idee sono tante ed oltre a salvare lo spazio della vostra cucina vi permetteranno di personalizzarla sui vostri gusti, dalla scelta dei materiali alla combinazione degli elementi. La cucina su misura è la soluzione giusta per chi desidera il massimo e non si accontenta di una cucina qualunque.

Perché scegliere cucine su misura

Dunque le cucine su misura hanno diversi vantaggi, tra cui: personalizzazione, ottimizzazione degli spazi e facilità di riparazione. Da sempre, quando si parla di cucine su misura si parla di artigianalità e qualità. Si pensa al lavoro di un professionista che ha levigato, assemblato e dato vita al nostro concetto di cucina, al nostro spazio, al nostro gusto. Le dimensioni e le forme, i colori e la disposizione sono creati sulla nostra idea di cucina. Personalizzazione è tutto questo. Personalizzazione è la possibilità di vedere in un mobile la soluzione migliore per noi. Avete presente quando negli showroom o sui cataloghi vedete un mobile è pensate “è mio”? Con le cucine su misura penserete “sono io”. Inoltre la cucina su misura permette di far convivere funzionalità e accoglienza.

Ovviamente affinché tutto questo sia possibile è necessario affidarsi a degli esperti che possano realmente sfruttare ogni centimetro di spazio a disposizione e al contempo realizzare ambienti accoglienti e belli, soprattutto quando si parla di una cucina piccola. Ma non pensate che la cucina su misura sia solo una questione di spazi e dimensioni. È anche scelta del materiale. I materiali a disposizione per la realizzazione di una cucina su misura sono molteplici: legno, laminati, gres porcellanati, resine, lacche e solid surface. La combinazione di questi materiali permetterà di ottenere una cucina dallo stile unico ed irripetibile, nel massimo della creatività. Le tante possibilità disponibili consentono anche di trovare il materiale più indicato per le proprie tasche. Insieme al materiale è necessario scegliere le strutture (mobili ed ante) e le attrezzature (ad esempio le cerniere). Ogni cosa deve essere studiata meticolosamente, niente deve essere affidato al caso. In questo senso le cucine su misura richiedono più fatica, ma la ricompensa è la piena soddisfazione.

Una cucina concepita in questo modo può essere modificata facilmente, basta ritornare dall’artigiano di fiducia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *