BlogMobili su misura: la tua casa “vestita” alla perfezione

16 Agosto 2019by Daniela0
https://www.mobiliacolori.it/wp-content/uploads/2019/08/page0071-1280x842.jpg

Avete mai pensato di scegliere dei mobili su misura per la vostra casa? Fatelo, ci sono diversi motivi per cui un mobile su misura è la scelta migliore.

Oggi siamo abituati ad avere migliaia di soluzioni a disposizione per arredare i nostri interni. Il mercato offre complementi d’arredo convenienti, ma standardizzati. Non c’è la soluzione “cucita” su misura della vostra abitazione, quella soluzione che permette di rendere la casa propria ed unica. È omologazione, non emozione. L’emozione di vivere una casa progettata, oltre che sui propri spazi, sulle proprie necessità e desideri. Con i mobili su misura, inoltre è possibile sfruttare tutti gli spazi della casa e nascondere eventuali difetti.

Avete mai pensato di sfruttare lo spazio del sottoscala? Con i mobili su misura è possibile avere un capiente armadio e una piccola dispensa. Questo esempio per far capire che la progettazione su misura degli spazi della propria casa significa che il risultato finale rispecchierà pienamente le esigenze, i gusti e lo stile di ogni singola persona.
Non si tratta di scegliere il colore preferito o la finitura più bella, ma di trasformare l’idea della casa ideale in realtà. Sono i volumi, le forme e quello che ogni singolo elemento dona agli spazi che rifletteranno la personalità di chi quella casa dovrà viverla.

Il mobile su misura è qualità, cura del dettaglio, precisione.

Mobili su misura in cucina

Chiunque vive la cucina concorderà sul fatto che è fondamentale avere tanto spazio a disposizione. Con l’arredamento su misura è possibile realizzare una soluzione che faccia stare tutto in pochi metri quadrati, come ad esempio una dispensa molto grande che abbia una grande profondità e permetta di conservare più prodotti e vivande.

Il corridoio e i mobili su misura

Il corridoio è uno spazio della casa, più o meno stretto, più o meno lungo, che permette di collegare i diversi ambienti. Non è mai uno spazio perso se si considera di realizzare dei mobili su  misura, che oltre che belli potranno essere anche funzionali. Pensate ad un guardaroba, un mobile con scaffale o addirittura un mobile che “nasconde” una scrivania, perfetta per studiare o lavorare.

La mansarda e le sue altezze diverse

Uno degli ambienti che più si presta ai mobili su  misura è la mansarda. La mansarda è una stanza caratterizzata dal tetto inclinato per cui è difficile trovare degli arredi che la “vestano” alla perfezione. Rivolgendosi ad esperti del settore è possibile realizzare scarpiere, armadi, guardaroba o comò che si adeguino alle altezze maggiori come a quelli minori. Ogni centimetro cubo della stanza sarà pieno ed arricchito di comodità.

Gli angoli del soggiorno, riempili con i mobili su misura

Il soggiorno è la stanza della domenica, del relax, delle chiacchiere ed ogni spazio deve essere riempito alla perfezione, ma non è facile. Quell’angolo piccolino, dalle misure irregolari può essere arricchito unicamente con un mobile su misura. Che sia una libreria o un piccolo mobile con scaffali non fa differenza, l’importante è che quello spazio sarà proprio come lo vorrete.
Oggigiorno il soggiorno è stato sostituito, in molte abitazioni, dall’open space. Questo spazio, che raccoglie cucina e soggiorno, è molto ampio per cui arredarlo bene e in modo funzionale è la migliore soluzione. Pensate ad esempio ad un soppalco in legno, capace di rendere la stanza movimentata e al contempo renderla utile.

La camera da letto, la ricchezza dei  mobili su misura

Spesso la camera da letto, soprattutto quella dei bambini, ha degli spazi ridotti. Per questo motivo è necessario escogitare delle soluzioni alternative. Scegliendo i mobili su misura si possono avere letti, guardaroba e scrivanie, senza sentirsi soffocati. Soluzioni funzionali e belle che renderanno anche le stanzette più piccole davvero graziose.

Il mobile su misura è la soluzione migliore per chi è stanco di adeguarsi alla standardizzazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *