Aperto da martedì a sabato

mattina 9.30-12.30 pomeriggio 15-19

Chiuso per Ferie dal 24/06 al 3/07


Arredamento con mobili Decapè

Le persone che scelgono per la casa l'Arredamento con Mobili Decapè in genere prediligono uno stile fresco e romantico, fatto di mobili in legno facili da personalizzare, tessuti chiari e complementi di arredo in stile provenzale. Si sente infatti spesso parlare di mobili decapati in relazione ad un arredo in stile tipicamente francese.

Che cosa si intende per Mobili in Decapè?

La tecnica del decapè, in italiano "decappaggio", è una particolare tecnica artigianale che può essere utilizzate su tutti i mobili ,meglio se di legno,  per ottenere un effetto simile al mobile logorato. Credenze, Vetrine e Librerie decapate infatti, anche se sono state appena realizzate assumono l'aspetto di mobili vissuti nel tempo, quasi come se fossero pezzi d'arredamento antichi logorati dal tempo trascorso.

Per realizzare la tecnica del decapato io sovrappongo due colori diversi: una volta stesa la mano del primo colore, si passa al colore successivo che poi viene asportato per creare un forte contrasto, oppure viene stracciato ancora fresco, in modo tale da rendere visibili le venature sul legno. Queste sono le tecniche che uso di più per creare mobili in legno decapato, i colori che adopero sono in genere tenui, colori pastello in perfetto stile country provenzale come il lilla, l'avorio, il giallo opaco, il rosa, il verde e l'azzurro chiaro.

Ma in questo stile è anche possibile utilizzare colori di forte impatto come il giallo mimosa, il fiordaliso, il rosso basco e il blu di prussia accostati e sovrapposti a volte anche in modo azzardato.

Dal momento che in realtà questa tecnica è nata proprio per uniformare mobili di linee e provenienze diverse lo stile decape' può essere interpretato in molti modi diversi: una vecchia Credenza della nonna può essere rinfrescata con un bel color lilla oppure una mano di avorio o crema con decorazioni floreali e diventa subito "decapata", ma anche un bel comò sagomato e curvo nuovo può essere colorato e invecchiato ad arte e diventare un romantico "comò provenzale".

Vendita e Ricolorazione di Mobili Decapè

Se scegli di Arredare la Casa, o anche una sola stanza o un angolo, nello stile Provenzale hai diverse possibilità:

  • acquistare direttamente i nostri mobili già decapati ,

  • frequentare uno dei miei corsi per imparare a decapare i tuoi mobili

  • se non hai tempo ma desideri recuperare i tuoi mobili puoi avvalerti del mio servizio di ricolorazione.

Capita spesso che si decida di cambiare l'arredamento senza pensare che i vecchi mobili con la tecnica del decappaggio potrebbero assumere un'aspetto tutto nuovo e dal design accattivante.

Tutti i nostri mobili possono essere rifiniti con la tecnica decape' per creare gli ambienti che desiderate, perciò naviga anche nelle sezioni per visionare i tanti modelli che potremo personalizzare secondo i tuoi desideri !

Grazie per la tua visita ! Lucia

Negozio Arredamento Milano

Acquisto Mobili Milano? Se vieni da fuori Varese, clicca qui per vedere come raggiungerci.

La Newsletter!

Ricevi novità, sconti e promozioni nella tua e-mail!

Privacy e Termini di Utilizzo

FuturaImmagine.com"Mobili a Colori" è un marchio registrato. Se ne vieta espressamente l'utilizzo non autorizzato. E' vietata la copia e la duplicazione di tutti i contenuti del sito, tranne nei casi autorizzati e per uso personale. Mobili a Colori di Togliani Pier Gabriele - Viale Belforte 178, Varese - P.IVA 02904090137

Segui su Google Plus e Mobili a Colori