Aperto da martedì a sabato

mattina 9.30-12.30 pomeriggio 15-19

Chiuso per Ferie dal 24/06 al 3/07


Arredamenti in Stile Shabby Chic

Come si può non parlare dello Stile Shabby Chic nell'arredamento ? E' lo stile più di tendenza del momento !

Per un Arredamento Shabby Chic è essenziale avere mobili dall'aspetto vissuto, quindi anche con linee classiche, meglio se arricchite con fronzoli e riccioli... naturalmente se non disponete di vecchi mobili di famiglia puoi acquistare pozzi nuovi ma con l'aspetto giusto per lo Shabby Style !

I Colori adatti sono tutti piuttosto "polverosi" cioè con quella patina (antica o nuova che sia) lasciata dal tempo...colori vivaci o troppo vivi tradirebbero l'età del vostro mobile, vanno bene tutte le tinte chiare dall'avorio, al panna, burro, crema dal corda al beige, dall'azzurro polvere al rosa cipria...in realtà purchè siano tinte sbiadite e tenui un po' tutto è permesso.

Lo Stile Shabby Chic deve essere in ogni caso all'insegna della praticità, elegante ma non ostentato, e molto pratico...in effetti essendo questi mobili già e volutamente "rovinati" non ci si preoccupa di eventuali segni  o piccoli urti in più! Alcuni clienti mi chiedono appositamente i segni di battitura e usura creati ad hoc!

Le Cornici per specchio o per una tela, oppure tavolini o poltroncine in caso di Arredamenti Shabby Chic spesso trovano grande consenso quando si crea una "Casa Shabby" e di solito si trova senza difficoltà lo spazio per uno specchio o un tavolino sia in un ingresso, in un bagno o in un corridoio. Sono particolari che arricchiscono ogni ambiente con quel fascino Vintage così caro a questo stile.

Quali materiali scegliere per arredare in stile Shabby Chic?

Il legno è sicuramente al primo posto, per mobili, cornici, orologi, lampade, bauli, cassette…ma sono anche perfette le vecchie porcellane bianche, oppure oggetti antichi, sia in ceramica chiara che in vetro, come vasi e bottiglie, bicchieri.

Perfetti anche gli accessori in ferro battuto , anche questo materiale può essere recuperato con il primer adatto (disponibile in vendita presso il negozio) , così un vecchio lampadario recuperato in cantina può facilmente divenire il pezzo centrale del vostro soggiorno.

C’è una infinità di scelta anche nelle fantasie della stoffe: ci sono i quadretti vichy, le stoffe a motivo floreale soprattutto con le rose, oppure il tanto amato toile de jouy, tutte adattissime a personalizzare un divano, dei piccoli cuscini, quadretti, tende, tovaglie.

Dei particolari Shabby sono anche le iniziali con le quali potrete abbellire una porta, un lettino, una cornice o una parete sulla quale riporterete la lettera desiderata...ottima idea decor è anche quella di trascrivere frasi sulle pareti o come sovraporta !

Molto apprezzate sono le Camere da letto stile shabby chic , la zona notte ben si presta ad essere arredata con questo stile caldo ed informale, letti ampi, comodi e caldi, armadi dalle tinte delicate anche arricchiti con piccole decorazioni floreali, grandi comò come quelli della nonna che impreziosiscono una parete con la loro presenza dolce e rassicurante, comodini anche spaiati che accolgono vecchie lampade e abat-jour old style...

Per le camere e le camerette lo stile shabby è perfetto !

Su tutti gli arredi scende un velo di bianco fresco e sempre pronto ad accompagnare le giornate dei più piccoli sopportando anche "maltrattamenti" che possono aggiungere qualche colpetto allo stile già usurato e perfetti per coccolare i sogni con lo stile di mobili che sembrano lì da tutta la vita !

Anche per i Bagni lo stile Shabby è di grande effetto! Mobili da bagno con ripiani o chiusi con ante e meravigliosamente usurati ad arte con lavabi old style saranno perfetti nelle case arredate con questo stile. Accessori in ceramica o ferro battuto completeranno l'opera. Una classica boiserie magari con la cornicetta più sporgente ad altezza di circa 100/120 cm da terra, per accogliere profumi e piccole decorazioni creerà un ambiente di grande charme e relax.

Sulle riviste spesso si vedono foto di Ambienti Shabby ottenuti con vecchi mobili ricolorati ad arte, usurati più o meno secondo le preferenze personali.

Noi possiamo fare anche questo servizio: ricoloriamo i mobili in Vostro possesso o da voi recuperati per permettervi di ottenere ambienti Shabby Chic.  Sarà poi nostro scrupolo consigliarvi colori e finiture che valorizzano ciò che avete per trasformarli in Mobili Shabby Chic.

In realtà lo Stile Shabby Chic nasce proprio per amore del recupero, in questo senso è uno stile di vita, una filosofia ispirata al recupero più che una nuova moda dell'arredamento, ma non è necessario aderire completamente, si può apprezzare la freschezza e l'informalità dello stile ma ricrearlo con Mobili Nuovi anche partendo da un Mobile grezzo per ottenere con sapienti passaggi l'effetto "trasandato chic" che definisce questo stile: anche questo servizio è una delle proposte tanto apprezzate di Mobili a Colori!

Rivolgiti con fiducia nel mio negozio a Varese oppure comincia a sfogliare le varie categorie che trovi qui a sinistra per valutare i Mobili di cui hai bisogno e poi chiedimi un'offerta basata sui Tuoi Desideri: tutta la Mia Professionalità verrà messa al Tuo Servizio!

Propongo centinaia di Mobili Shabby Chic per la Vendita anche On Line, il catalogo è in costante aggiornamento e molti articoli non sono ancora presenti su sito, passa a trovarmi spesso !

Grazie per la tua visita ! Lucia

 

Negozio Arredamento Milano

Acquisto Mobili Milano? Se vieni da fuori Varese, clicca qui per vedere come raggiungerci.

La Newsletter!

Ricevi novità, sconti e promozioni nella tua e-mail!

Privacy e Termini di Utilizzo

FuturaImmagine.com"Mobili a Colori" è un marchio registrato. Se ne vieta espressamente l'utilizzo non autorizzato. E' vietata la copia e la duplicazione di tutti i contenuti del sito, tranne nei casi autorizzati e per uso personale. Mobili a Colori di Togliani Pier Gabriele - Viale Belforte 178, Varese - P.IVA 02904090137

Segui su Google Plus e Mobili a Colori