Aperti Domenica!

Prossime date domenica
14 e 21 DICEMBRE
Solo pomeriggio
dalle 15 alle 19

Come ricolorare un Mobile

La Guida Completa di Mobili a Colori!

 

 

Scarica ora la guida!

Buona Lettura!



Se vuoi possiamo fornirti prodotti esclusivi professionali  per un risultato impeccabile, con 4 mani ogni mobile cambia look !

Costi del nostro kit prodotti:

  • Base aggrapante all'acqua altissima qualità ed elevata copertura, nei colori che preferisci, euro 38/litro copertura circa 10 mq per mano
  • Smalto all'acqua professionale euro 42/litro copertura circa 13 mq per mano
  • Speciale protezione finale opaca oppure brillante in confezioni da 1/2 litro euro 20 copertura 10 mq
  • Costo materiale accessorio da preventivare di volta in volta in base all'effetto desiderato
  • Spese di spedizione da 15 a 30 euro in base al peso/volume della spedizione

Guarda nella pagina dei campioni i colori e gli effetti che puoi ottenere anche tu!

Guarda la Gallery con esempi di Mobili Ricolorati da Me!

Sei interessato alla guida completa, dettagliata e ricca di foto? Acquistala subito!

Con la guida avrai un buono sconto per l'acquisto dei prodotti!

 

Qui puoi leggere alcune anticipazioni di ciò che sarà spiegato nella guida completa su Come ricolorare un mobile

Diversi clienti si sono inizialmente rivolti a Colorifici oppure a Centri Fai-da-Te ma può capitare che il personale non sia preparato...alcuni hanno consigliato di stendere subito uno smalto, altri hanno detto che la ricolorazione non è possibile, oppure cercano di vendere prodotti a solvente il cui odore resterà in casa per lungo tempo...ecco perchè ho deciso di condividere la nostra esperienza per permettere a tutti di ottenere ottimi risultati, a patto di seguire alcune semplici regole.

Una precisazione: con questo sistema non si otterrà un Mobile in una diversa tinta del Legno con le Venature a vista, per fare quello infatti dovreste asportare completamente tutti i precedenti strati di colori a mano o con attrezzi meccanici oppure usare degli Sverniciatori e noi non lo facciamo e non ne consigliamo l'uso, inoltre è possibile che questi metodi facciano distaccare strati di impiallacci rovinando il mobile.

Non importa di che materiale sia il Mobile di partenza: basta che sia strutturalmente sano e con forme che vi piacciono e la magia può cominciare !

Altra particolarità: utilizziamo SOLO tinte Acriliche all'acqua di altissima qualità e ottima copertura, nessun odore, nessuna emanazione pericolosa per la Vostra salute.

Qui non parlo della colorazione dei mobili grezzi, ma della Ricolorazione di mobili già colorati , verniciatura che solitamente riguarda solo le parti esterne a vista.

Quello che quindi potete imparare leggendo queste informazioni è come Cambiare Look ad un Mobile: l'operazione di ReLooking sia che da un color Noce (anche in caso di mobili in Laminato) vogliate ottenere semplicemente un mobile bianco o un meraviglioso effetto Decapè o Shabby Chic (leggi QUI le caratteristiche dei vari stili) diventerà facile e divertente .

...e ora cominciamo !

Bene, supponiamo che dopo anni non ne possiate più di vedere quei terribili mobili scuri, la forma e le dimensioni sono adatte alla stanza ma quel terribile Color Noce non è assolutamente adatto.

Soluzione ?

Cambiamo il colore! Anche il più triste mobile color noce in laminato acquisterà nuova vita se rinnovato in un bel verde o bianco o azzurro o giallo o...perchè non rinnovarlo con un attualissimo effetto Shabby?

Nella mia guida imparerai i pochi passaggi che ti permetteranno di ottenere mobili di tutti i colori e apprenderai i trucchi della Tecnica Shabby e del Decapato in stile provenzale.

Potrai così ridare Nuova Vita a tutti quei Mobili che pensavi di destinare alla cantina se non addirittura...alla discarica!

Continua a leggere e se la tua idea è quella di ottenere semplicemente un nuovo colore pieno e uniforme...in tal caso dovrai lavorare ancora meno che utilizzando la Tecnica Shabby.

I passaggi da seguire sono pochi e semplici

Smonta, se possibile, maniglie/pomoli e vetri, se non è possibile potrai

A* schermarli con lo scotch di carta

B* passare il primer anche sulla ferramenta e ripulire i vetri con prodotti appositi

Pronti? Via!

Pulisci perfettamente le superfici da ricolorare

Passa l'apposita carta vetrata fine per opacizzare

Stendi il prodotto di base nel colore che hai scelto, fino alla copertura del precedente colore.

Per ottenere l'effetto Shabby o Decapato dopo aver steso il colore dovrai asportarlo nei punti più soggetti a usura.

Il grado di usura finale dipenderà dai gusti di ciascuno.

Come passaggio finale consiglio l'utilizzo di uno specifica protezione opaca effetto Polveroso che dona un aspetto meravigliosamente chic e antico ad ogni pezzo, esiste anche in versione Brillante.

In caso si preferisca una colorazione laccata uniforme piuttosto che l'effetto Shabby e/o Decapato sarà sufficiente fermarsi ai primi passaggi e proteggere il mobile con la finitura apposita.

Godetevi il risultato ! e... preparate il Vostro prossimo progetto !

L'Idea In Più :

Pensate anche alla possibilità di sostituire le vecchie Maniglie o Pomoli, il Vostro Mobile Ricolorato diventerà davvero irriconoscibile e sempre più Unico! A me è capitato anche di Ricolorare un Mobile quasi solo per il gusto di abbinarlo a qualche Maniglia Particolare ripescata in un mercatino ;o)

Per quelli che :

...non avessero vecchi mobili c'è la possibilità di acquistare tutti i miei Mobili Grezzi, pronti da colorare.

...non sanno dove recuperare l'occorrente: è possibile acquistare un kit appositamente studiato per permettervi di ottenere una Ricolorazione Impeccabile: oltre ai colori scelti comprende un Pennello per Acrilici oppure a scelta rullino+manico+vaschetta, oltre al necessario per l'effetto decapato, se richiesto.

Ogni kit viene preparato in base alle singole esigenze per dare un preventivo mi serve sapere:

1) la superficie del mobile/dei mobili da ricolorare (anche approssimativa), meglio se puoi mandarmi anche delle foto

2) l'effetto che vuoi ottenere (se laccato pieno o decapato/shabby) e quindi il colore o i colori che vuoi, tutti colori all'acqua di altissima qualità e copertura ottimale

3) se ti interessa anche il kit di materiali sempre prodotti specifici per colori all'acqua

In breve tempo riceverai un preventivo esatto del costo compresa la spedizione (naturalmente puoi anche ritirare i prodotti qui, ma sempre ordinandoli poichè non tutto è sempre disponibile) o la mia richiesta di maggiori informazioni .

Acquistando in pochi giorni con il corriere espresso riceverai comodamente a casa TUTTO ciò che ti serve per rinnovare i tuoi mobili, nessuna ricerca nei negozi, nessuna frustrazione per spiegare cosa volete fare, nessuna confusione sui passaggi da seguire.

Sei interessato alla guida completa, dettagliata e ricca di foto? Acquistala subito!

Con la guida avrai un buono sconto per l'acquisto dei prodotti!

 

 

 

Negozio Arredamento Milano

Acquisto Mobili Milano? Se vieni da fuori Varese, clicca qui per vedere come raggiungerci.

La Newsletter!

Ricevi novità, sconti e promozioni nella tua e-mail!

FuturaImmagine.com"Mobili a Colori" è un marchio registrato. Se ne vieta espressamente l'utilizzo non autorizzato. E' vietata la copia e la duplicazione di tutti i contenuti del sito, tranne nei casi autorizzati e per uso personale. Mobili a Colori di Togliani Pier Gabriele - Viale Belforte 178, Varese - P.IVA 02904090137

Segui su Google Plus e Mobili a Colori